“Pensare di aver raggiunto l’apice, impoverisce l’animo e lo spirito, rendendo vani gli sforzi e l’impegno profuso negli anni addietro”.
Questa filosofia ci spinge a migliorarci nei dettagli che fanno la differenza, considerando gli obiettivi raggiunti dei punti fermi. Il sorriso dei nostri clienti dopo l’acquisto e la soddisfazione dei nostri artigiani orafi, nella realizzazione di oggetti unici, sono per noi la gratificazione più grande. Crusado affonda le proprie radici nella manifattura orafa italiana da oltre Vent’anni, entrando di diritto nel panorama nazionale, tra le aziende più innovatrici del settore.
Una struttura all’avanguardia con attrezzature di ultima generazione, professionisti di primissimo livello, studiata creare e distribuire gioielli dallo stile made in italy.
Crusado
#myluxurybrand
Una scala di gradazioni decrescente che dalla lettera D alla Z definisce la preziosità di un diamante, dove la D è la purezza assoluta, un bianco quasi trasparente, incolore fino ad arrivare alla Z dalle tonalità brune,calde. I diamanti più commercializzati vanno dalla lettera F alla J.
Il carato è l'unità di misura dei diamanti ed equivale a 0,20gr. Il carato è suddiviso in centesimi, detti anche punti. I diamanti grandi sono rari da trovare in natura, quindi molto più preziosi.
Ogni diamante presenta naturalmente delle inclusioni. Con una lente a 10x quante meno inclusioni appariranno dalla lente, tanto più pregiata sarà la nostra pietra.
Il taglio è l’unica caratteristica non naturale del diamante, perché eseguito dall’uomo. Il più famoso è quello a brillante, perchè permette al meglio alla luce di entrare nella pietra, di riflettersi tra le varie faccette e di irradiare nuova luce. Per taglio s’intende anche la forma che può essere classicamente tonda, oppure a cuore, a goccia.